Il tratto completo della Route 66 nello Stato della California da Needles a Santa Monica
Tappa 2 di 4
Itinerario Barstow – Victorville
11 luoghi che hanno fatto storia
1 hotel, 2 ristoranti e 8 attrazioni imperdibili
Clicca sulla mappa e guarda l’itinerario su Google Maps
La strada tra un’attrazione e l’altra non è sempre la “Historic Route 66”, è solo indicativa.
Skyline Drive-in – Barstow
Prima di partire se volete provare un’esperienza anni ’50 andate a questo drive-in. Con l’aiuto della tecnologia ora il problema del cattivo audio è stato risolto, oggi si può tranquillamente sentire l’audio accendendo l’autoradio dell’auto sintonizzandola sul canale FM indicato all’ingresso del drive-in. Esperienza da provare una volta nella vita, farlo con una cabrio sarebbe ovviamente il massimo. Fu inaugurato nel 1964 ma poi chiuso nel 1987. Dopo un restyling, è stato riaperto nel 1996.
Route 66 Motel – Barstow
Fin dal lontano 1922, il “Route 66 Motel” offre ospitalità ai viaggiatori della “Mother Road”.
Il motel si trova nel cuore di Barstow e all’esterno ha in mostra auto d’epoca da poter fotografare e in alcune stanze potrete ancora trovare i famosi letti rotondi. Molto fotogenico anche all’esterno. Prezzo medio 50$ a notte.
Route 66 Mother Road Museum – Barstow
Aperto il 4 luglio 2000 nella storica Harvey House (Casa del Desierto) a Barstow. Il museo espone una collezione di fotografie e manufatti storici relativi alla Route 66 e alle comunità del deserto del Mojave.
Probabilmente la migliore collezione di cimeli della Mother road. Il negozio di articoli da regalo ha prezzi onesti, e dopo aver finito non perdetevi una passeggiata lungo la stazione ferroviaria per vedere la loro collezione di vecchie locomotive e carrozze.. Parcheggio sono gratuiti.
Elmer’s Bottle Tree Ranch – Oro Grande
Elmer’s Bottle Tree Ranch è letteralmente una foresta di alberi di bottiglie creata a partire dal 2000 da Elmer Long, situata lungo la Route 66, proprio nel cuore del deserto della California. Un attrazione che rientra a pieno titolo nelle “roadside attraction”. Non ci sono orari ufficiali. L’ingresso è a offerta, ma in cambio puoi prendere un piccolo pezzo di vetro come souvenir.
Cross Eyed Cow Pizza – Oro Grande
Lungo la Route 66 troverete un fienile rosso che serve ottime pizze. Il loro arredamento è veramente originale e divertente. Qua troverete anche le bottiglie di birra marcate “Route 66” che potete tenere come ricordo del vostro viaggio. Originalissimo il loro bancone fatto con un ala di aeroplano e i loro lampadari fatti con bottiglie di vino.
Appena prima della pizzeria vedrete una vecchia “Gas station” (punto esatto ) abbandonata da fotografe. Poche decine di metri dopo il locale, troverete invece “Antique Station”, un antico negozio di reliquie della 66 (punto esatto
).
Mojave River Steel Bridge – Oro Grande
Il ponte in acciaio è stato costruito nel 1932 e si trova a circa 4 km a sud del paesino di Oro Grande. Il suo strano design è veramente originale perché le capriate in acciaio formano fotogeniche angolazioni dando al ponte una struttura unica nel suo genere. Questo è il punto esatto del parcheggio, da dove si può fotografare il ponte ).
Emma Jean’s Holland Burger Cafe – Victorville
Serve pasti affamati della Route 66 dal 1947. Il proprietario Richard Gentry è stato un camionista per 31 anni, guidando su e già per la Mother road e ha sempre mangiato qui sin dalla sua apertura. Sua moglie Emma Jean lavorava qui come cameriera da molti anni. Nel 1979 Richard mollò il camion e acquistò l’allora “Burger Burger”, ribattezzandolo con il nome che ha tutt’ora. Emma è morta nel 1996 e Richard nel 2008. Il locale ha un’atmosfera nostalgica di metà secolo, con arredamenti originali. è stato il set in numerosi film e ripreso in vari programmi televisivi.
California Route 66 Museum – Victorville
Il California Route 66 Museum è dedicato alla rappresentazione della Route 66. E’ un museo interattivo con oltre 1000 mq di spazio e con tante foto anni ’50. La missione del Museo è quella di preservare e aumentare l’interesse sia locale che internazionale “Strada Madre”. Ingresso e parcheggio gratuito.
Proprio a due passi dal museo, sulla 7th street, esattamente a metà tra la C street e la D street, troverete invece una grande insegna molto fotogenica con la scritta “Old town – Route 66” (punto esatto dell’insegna ).
.
Potrebbero interessarti anche questi articoli…
.
Percorri l’originale tratto della Route 66
nello Stato della California
curba dopo curva con 4 mappe interattive di Google Maps
.
Il tratto della Route 66 nello Stato dell’Arizona
Itinerario (1/2) Lupton – Flagstaff
I luoghi che hanno fatto storia!
.
Il tratto della Route 66 nello Stato dell’Arizona
Itinerario (2/2) Williams – Topock
I luoghi che hanno fatto storia!
.
Il tratto della Route 66 nello Stato della California
Itinerario (1/4) Needles – Daggett
I luoghi che hanno fatto storia
.
Il tratto della Route 66 nello Stato della California
Itinerario (3/4) San Bernardino – Pasadena
I luoghi che hanno fatto storia
.
Il tratto della Route 66 nello Stato della California
Itinerario (4/4) Pasadena – Santa Monica
I luoghi che hanno fatto storia