Route 66 California – Itinerario (2/4) Barstow – Victorville 70 km

Pubblicato il Pubblicato in California, Route 66, Route 66 California, Stati Uniti, Ultimi articoli

 

Il tratto completo della Route 66 nello Stato della California da Needles a Santa Monica

 

Tappa 2 di 4
Itinerario Barstow – Victorville
11 luoghi che hanno fatto storia
1 hotel, 2 ristoranti e 8 attrazioni imperdibili
Clicca sulla mappa e guarda l’itinerario su Google Maps

La strada tra un’attrazione e l’altra non è sempre la “Historic Route 66”, è solo indicativa.

 

 

Skyline Drive-in – Barstow
Prima di partire se volete provare un’esperienza anni ’50 andate a questo drive-in. Con l’aiuto della tecnologia ora il problema del cattivo audio è stato risolto, oggi si può tranquillamente sentire l’audio accendendo l’autoradio dell’auto sintonizzandola sul canale FM indicato all’ingresso del drive-in. Esperienza da provare una volta nella vita, farlo con una cabrio sarebbe ovviamente il massimo. Fu inaugurato nel 1964 ma poi chiuso nel 1987. Dopo un restyling, è stato riaperto nel 1996.

 

 

 

Route 66 Motel – Barstow
Fin dal lontano 1922, il “Route 66 Motel” offre ospitalità ai viaggiatori della “Mother Road”.
Il motel si trova nel cuore di Barstow e all’esterno ha in mostra auto d’epoca da poter fotografare e  in alcune stanze potrete ancora trovare i famosi letti rotondi. Molto fotogenico anche all’esterno. Prezzo medio 50$ a notte. 

 

 

 

Route 66 Mother Road Museum – Barstow
Aperto il 4 luglio 2000 nella storica Harvey House (Casa del Desierto) a Barstow. Il museo espone una collezione di fotografie e manufatti storici relativi alla Route 66 e alle comunità del deserto del Mojave.
Probabilmente la migliore collezione di cimeli della Mother road. Il negozio di articoli da regalo ha prezzi  onesti,  e dopo aver finito non perdetevi una passeggiata lungo la stazione ferroviaria per vedere la loro collezione di vecchie locomotive e carrozze.. Parcheggio sono gratuiti.

 

 

 

 

Elmer’s Bottle Tree Ranch – Oro Grande
Elmer’s Bottle Tree Ranch è letteralmente una foresta di alberi di bottiglie creata a partire dal 2000 da Elmer Long, situata lungo la Route 66, proprio nel cuore del deserto della California. Un attrazione che rientra a pieno titolo nelle “roadside attraction”. Non ci sono orari ufficiali. L’ingresso è a offerta, ma in cambio puoi prendere un piccolo pezzo di vetro come souvenir.

 

 

 

Cross Eyed Cow Pizza – Oro Grande
Lungo la Route 66 troverete un fienile rosso che serve ottime pizze. Il loro arredamento è veramente originale e divertente. Qua troverete anche le bottiglie di birra marcate “Route 66” che potete tenere come ricordo del vostro viaggio. Originalissimo il loro bancone fatto con un ala di aeroplano e i loro lampadari fatti con bottiglie di vino.
Appena prima della pizzeria vedrete una vecchia “Gas station” (punto esatto ) abbandonata da fotografe.  Poche decine di metri dopo il locale, troverete invece “Antique Station”, un antico negozio di reliquie della 66 (punto esatto ).

Cross Eyed Cow Pizza
 

 

Old gas station

 

Antique station store

 

 

Mojave River Steel Bridge – Oro Grande
Il ponte in acciaio è stato costruito nel 1932 e si trova a circa 4 km a sud del paesino di Oro Grande. Il suo strano design è veramente originale perché le capriate in acciaio formano fotogeniche angolazioni dando al ponte una struttura unica nel suo genere. Questo è il punto esatto del parcheggio, da dove si può fotografare il ponte ).

 

 

 

 

Emma Jean’s Holland Burger Cafe – Victorville
Serve pasti affamati della Route 66 dal 1947. Il proprietario Richard Gentry è stato un camionista per 31 anni, guidando su e già per la Mother road e ha sempre mangiato qui sin dalla sua apertura. Sua moglie Emma Jean lavorava qui come cameriera da molti anni. Nel 1979 Richard mollò il camion e acquistò l’allora “Burger Burger”, ribattezzandolo con il nome che ha tutt’ora. Emma è morta nel 1996 e Richard nel 2008. Il locale ha un’atmosfera nostalgica di metà secolo, con arredamenti originali. è stato il set in numerosi film e ripreso in vari programmi televisivi.

 

 

 

California Route 66 Museum – Victorville
Il California Route 66 Museum è dedicato alla rappresentazione della Route 66. E’ un museo interattivo con oltre 1000 mq di spazio e con tante foto anni ’50. La missione del Museo è quella di preservare e aumentare l’interesse sia locale che internazionale “Strada Madre”. Ingresso e parcheggio gratuito.

Proprio a due passi dal museo, sulla 7th street, esattamente a metà tra la C street e la D street, troverete invece una grande insegna molto fotogenica con la scritta “Old town – Route 66” (punto esatto dell’insegna ).

 

 

 

 

.

Potrebbero interessarti anche questi articoli…

.

Percorri l’originale tratto della Route 66
nello Stato della California
curba dopo curva con 4 mappe interattive di Google Maps

.

Il tratto della Route 66 nello Stato dell’Arizona
Itinerario (1/2) Lupton – Flagstaff
I luoghi che hanno fatto storia!

.

Il tratto della Route 66 nello Stato dell’Arizona
Itinerario (2/2) Williams – Topock
I luoghi che hanno fatto storia!

.

Il tratto della Route 66 nello Stato della California
Itinerario (1/4) Needles – Daggett
I luoghi che hanno fatto storia

.

Il tratto della Route 66 nello Stato della California
Itinerario (3/4) San Bernardino – Pasadena
I luoghi che hanno fatto storia

.

Il tratto della Route 66 nello Stato della California
Itinerario (4/4) Pasadena – Santa Monica
I luoghi che hanno fatto storia

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *